sabato 4 giugno 2016

Il Netflix degli audiolibri: Audible

E' possibile che non abbia sentito nessuno, o quasi,  parlare di questo servizio di Amazon? Va bene che è un qualcosa di veramente recente (in realtà la versione in inglese esiste da mo'), però dai, è tra le app più meritevoli di occupare spazio nella memoria del vostro cellulare. Siete indecisi se impiegare il vostro prezioso tempo andando a correre o a leggere il vostro bel libro? Non sarete più obbligati a scegliere l'uno piuttosto che l'altro perchè mentre correrete potrete ascoltare una voce che leggerà per voi il libro, a volte persino l'autore stesso, altre attori celebri. 
Sì, è vero che potete farlo già da tempo comprando l'audiolibro, ma avete presente quanto costano in media? Per 10 euro non trovate granchè, anzi praticamente nulla. E quindi boh... anche no...

COME FUNZIONA:  è un servizio di Amazon che al costo di €9,99 mensili (il primo mese di prova è gratuto)vi offre un catalogo di circa 12.000 audiolibri in italiano e in lingua originale . Di qualunque genere. Senza limiti. Scaricate l'app con il vostro account Amazon, e accedete al catalogo per genere. Scegliete e scaricate l'opera. Una volta scaricato l'audiolibro, potrete usufruirne offiline (a differenza di Netlix ), così da non consumare i giga a metà del mese. 

PERCHE' VALE LA PENA: il catalogo è vastissimo, tra i titoli troverete i bestseller anche di recente uscita (tipo la Ferrante), e spenderete meno a fare l'abbonamento che a comprare un singolo titolo. Con la differenza che avrete a disposizione potenzialmente un'infinità di opere. Ogni momento morto della vostra giornata si potrà trasformare in una splendida occasione per proseguire nelle vostre letture, come per esempio le ore in macchina nel traffico, o anche semplicemente in palestra. 
Comunque provare non costa nulla, potete vedere se è un tipo di servizio che effettivamente andreste ad utilizzare oppure no.  Io sono quasi alla fine del primo mese gratuito, e sicuramente continuerò con l'abbonamento, almeno finchè ci saranno titoli che mi interessano, cioè per sempre credo.

Per ora ho finito  CHI MANDA LE ONDE di F. Genovesi, letto dallo scrittore stesso in maniera favolosa e assolutamente coinvolgente(mi sono innamorata della sua parlata toscana). A differenze di precedenti esperienze, molto negative, non ho mai perso il filo o mi sono distratta in alcuna maniera, anche andando a correre al parco (lentamente). Non so se sia stato dovuto al fatto che essendone l'autore ha anche interpretato egregiamente il libro o che il libro è proprio meritevole di suo. Ad ogni modo lo consiglio vivamente, in quanto la considero  un'esperienza super positiva.
Ora in corso ho PER DIECI MINUTI di C. Gamberale, sempre letto (e interpretato) dall'autrice. Non vorrei parlare prima del tempo ma sto rimanendo nuovamente molto soddisfatta, anche più di quanto mi aspettassi. 
E forse entro la fine del mese di prova riesco a portare a casa persino qualche altro titolo...

Nessun commento:

Posta un commento