venerdì 16 maggio 2014

Diario di una vegetariana nella terra dei carnivori #16: Zuppa fredda turca

Un piatto per l'estate , veloce ma soprattutto fresco. A me è venuto in mente oggi perché casualmente era quello che mi offriva il mio frigo a livello di ingredienti.
E' in realtà molto simile allo tzatziki greco, anche perché la Turchia non è che sia tanto più in là...
Zuppa fredda turca




Ingredienti per 2 persone:

  • 3 vasetti di yogurt bianco naturale
  • aglio a seconda dei gusti (dato che dà sapore io non lemosinerei)
  • foglie di un rametto di menta
  • mezzo bicchiere di acqua
  • cetriolo
  • sale
  • pepe


Preparazione:

  • Trita l'aglio, il cetriolo e la menta e incorpora allo yogurt
  • Aggiungi l'acqua mescolando man mano, poi il sale e il pepe a piacere
  • Lascia riposare in frigo 2/3 ore


Accompagna tutto col pane arabo se ce l'hai, che è ideale. Io mi sono arrangiata col pane integrale normale ed è stato comunque spettacolare.



Buon weekend a tutti!


2 commenti: