sabato 29 novembre 2014

Amori di Novembre






Siccome sono una persona per niente originale,  mi gira proprio di fare un riassunto (frivolo) del mese che sta finendo.  La realtà è che sono stati amori proprio di quelli intensi e incondizionati, e che siano di novembre è irrilevante.







Il primo in ordine sicuramente di importanza è il levasmalto di Collistar, quello nutriente con vari olietti. Vi dico solo che ho risolto tutti i miei problemi di unghie sfigate che si sfaldavano ogni due per tre, con conseguenti problemi nella tenuta di qualsiasi smalto. Mi fa strano pensare che sia proprio un levasmalto ad aiutarmi, là dove non era riuscito nessun indurente, compreso quello della Mavala da €16,00. Perché anche se senza acetone non credo che togliersi lo smalto sia proprio questo toccasana per le nostre unghie.  Comunque lo amo e vale tutti i € 7,50 che costa.
Il cibo costante che ho mangiato sotto qualsiasi forma e gusto, dal salato al dolce, come chi ha letto le ultime ricette del blog o guardato le mie foto postate su instagram, potrà aver leggermente notato è la zucca. E' la tipica voglia autunnale che mi prende tutti gli anni, ma sarà l'esperienza ormai acquisita, quest'anno m'ha dato tante soddisfazioni, oltre ai tortelli, il successo più apprezzato dalla family è stata senz'altro la torta di zucca, con cannella e scaglie di cioccolato (abbondanti).











Dopo il cibo come non passare alle bevande...  E anche qui non sarò la donna più originale del mondo nel bere come se non ci fosse un domani, però vi voglio rendere partecipi di una variante, con lavanda, mandarino, miele e latte, che non so se l'abbia già inventato qualcuno, ma io non l'ho mai sentito dire da nessuno o trovato in alcun bar/caffetteria/teeria/bakery. Altro che il chai tea latte che va di moda da qualche tempo.
Allora metto 400 ml di acqua a bollire con 3 cucchiai di lavanda (io ho quella essicata di Tiger) e la scorza di un mandarino. Quando bolle (e tutta la cucina profumerà di lavanda) mettete la bustina di tè, lasciate tutto e mescolate. Quando il tè sarà dell'intensità che più preferite, togliete il filtro e versatelo nella vostra tazza, aggiungete 100 ml di latte e dolcificate col miele.
E' abbastanza particolare e ovviamente vi deve piacere la lavanda, a me fa proprio scattare qualcosa nel cervello che non so spiegare, ma mi rende felice come una bimba.





Il mese dal punto di vista telefilmico è stato abbastanza deludente.
Avevo grandi aspettative riguardo AHS con il Freak Show, ma anche quest'anno per quanto mi riguarda pare un mega flop, almeno per ora (anche se sono indietro di 2/3 puntate rispetto agli ammericans perché appunto mi annoia da morire). Peròè rinato un  grande  amore, e tra l'altro inaspettato per come era finita la precedente stagione, verso HOMELAND!
Super avvincente, mi tiene col fiato sospeso ad ogni puntata, e non so mai cosa aspettarmi, neanche ora che siamo agli sgoccioli. Sarà che la versione stronza di Carrie è quella che preferisco.
Ovviamente c'è una marea di altre serie tv che seguo, ma niente di imperdibile come è invece diventato Homeland ogni lunedì sera!

homeland






Il film sicuramente più atteso, e che per non so quale grazia divina non mi ha delusa affatto, è stato Interstellar. Per quanto in molti abbiano voluto cercare il pelo nell'uovo e trovarci difetti nella scienaggiatura o nei tempi a volte un po' lunghi, io sono uscita dalla sala iper soddisfatta degli 8 euro spesi del biglietto. Perché è un film da vedere assolutamente al cinema. E comunque Nolan rimane Nolan, e anche se non è Inception è veramente un gran bel film in grado di coglierti di sopresa, e di confonderti tanto da uscirne un po' stordita.
Ulteriore conferma per Matthew McConaughey che all'età di 45 anni ha dato una bella svolta alla sua carriera e in questo 2014 le ha azzeccate tutte (Oscar compreso).



Queste sono state le mie cotte frivole più importanti , del mese di Novembre, e le vostre?

Nessun commento:

Posta un commento