venerdì 30 agosto 2013

Memorie estive

L'altra sera ho beccato mio babbo mentre scriveva le "memorie" dell'estate, non solo, le metteva a confronto con quelle delle estati passate. Lo fa con metodo ogni anno. Anche per quel che riguarda il Natale ma questo è un altro discorso...
Non è mica una cosa stupida! Alcune cose torneranno utili, altre faranno tenerezza (si spera non tristezza) ripensandoci.

Io essendo schematica cercherò di fare un elenco delle 10 cose che mi vengono alla mente per prime, non prettamente in ordine di importanza.

1. Gelato al pistacchio in vaschetta della Cremeria. Ne ho mangiato almeno un po' quasi tutti i giorni per almeno un mese di fila.

2.La canzone"Get lucky" dei Daft Punk. A me in realtà fa proprio cagare, ma Michele e i suoi amici ne hanno fatto una loro versione personale veramente meritevole. E in ogni caso come c'era una radio accesa c'era questa canzone.


3.L'anello che mi ha regalato Michele per il compleanno.

4. Flavio, il bimbo vicino di ombrellone in Sicilia, adorabile con gli occhietti che ridono.

 quando non sapevo come vestirmi:pantaloni a fiori + zeppe
      5. Le zeppe comprate al Globo il giorno prima di partire, che mi hanno accompagnato nei viaggi lunghi eterni e molto poco comodi solo perché non entravano nella valigia.

6. Degli splendidi pantaloni a fiori regalatimi dalle amiche per il mio compleanno.

7. Le patate 'mpacchiuse, di cui finalmente ho imparato la ricetta (vedi post precedente http://facciocosa.blogspot.it).

8. Basilico ovunque. Sappiate che non è vero che scaccia le zanzare!




9.Kitchen di Banana Yoshimoto. Libro breve ma particolare, che m'ha tenuto compagnia nelle poche sere passate in Sicilia prima di Ferragosto, dove non avevo altro, né connessione né la tele.

                                                                                              

La generazione migliore
10. La fine inesorabile di Skins ( 7 stagione, uk). Credo di poterlo dire a nome di molti, se ne poteva fare a meno, però ora è tutto veramente finito, e dalla foga che avevo di vederlo subito, me lo sono visto  su E4 in diretta, come vivessi in Inghilterra.




In realtà c'è un'altra cosa che ha segnato quest'estate, ma me la tengo solo per me.

Nessun commento:

Posta un commento