venerdì 2 agosto 2013

WARNING! LAVORI IN CORSO

Ormai me ne sono fatta una ragione... mi basta troppo poco per fidarmi degli altri. Ogni volta me ne pento, ma non c'è proprio verso che impari dai miei sbagli, imperterrita ogni volta ci ricasco!
Mi basta vedere un po' di me in qualcun altro e zac, penso che non potrà darmi mai l'inculata.
Sono così, e sono contenta di darmi sempre per davvero agli altri, sia nel bene che nel male, però una bella maschera il più delle volte risparmierebbe delle belle batoste... quindi LAVORI IN CORSO.
Se c'è una cosa che ho imparato è che finché ti va tutto bene, stai più o meno bene a tutti, ma se
mostri il lato più fragile, commetti un errore grande come una casa, quello è solo per pochissimi. E per quanto lo si sia sentito dire milioni di volte, e sembra IL luogo comune per eccellenza, non immaginerai mai quanto saranno veramente pochi. E i punti di riferimento crolleranno uno dopo l'altro.
Non potendo tornare indietro, e facendo tesoro di ogni lezione che la vita mi porge (spesso sembrano bei schiaffoni), guardo avanti e costruisco in me il mio punto fermo, in un epoca dove niente è stabile, per carità neanch'io, imparo ad accettare gli altri per quello che sono, per quello che sanno dare, e con tutte le loro contraddizioni, e amplio il mio orizzonte e le mie conoscenze. In realtà è più facile a dirsi che a farsi, e ogni giorno è una battaglia, cercare di non darsi mai per vinti alcuni giorni è fantascienza.
Ma barcollo e non mollo.

Nessun commento:

Posta un commento