domenica 4 agosto 2013

Solo questione di esercizio

Sono un paio di settimane che due youtubbers che seguo sempre con piacere, hanno inaugurato una "rubrica" che dovrebbe essere fonte d'ispirazione per tutti. Per me lo è.  Il titolo è già un programma: le cose belle di questa settimana.
Vaxl2007 e 5kudelka85 (so di parlare da sola in realtà) mi raccomando non abbandonatela! 
Il concetto è semplice e preciso, ovvero imparare a porre attenzione alle cose positive, anche le più piccole, che tutti i giorni di sicuro ci capitano. Non farci distrarre dalla negatività, che a parere di molti, e anche mio, poi porta pure un po' sfiga.

Come dice Libero Di Rienzo (attore) in una scena di "Santa Maradona" (film), concentrarsi sulle macchioline di sporcizia su un finestrino a caso di un treno, servirà solo a perdersi gli eventuali spettacolari paesaggi oltre il vetro.
E' un esercizio per niente facile, ma vale la pena provare.
Per me questa settimana è più facile rispetto ad altre, perché ci sono stati strascichi del mio compleanno, anche se sono passati ormai 10 giorni...
1) aver ricevuto un pacchetto inaspettato per posta, con tanto di regalino e letterina, da una persona lontana, però vicina come poche.
2) aver rivisto le amiche di vecchia data, e ritrovarsi a bere insieme 2 caraffe di sangria come se il tempo non fosse mai passato.
3) trovare in una nuova collega una persona con più cose in comune del previsto.
4) la soddisfazione di una cena a base di 2 kg di un cocomero perfetto.
5) il fidanzato che mi chiede tutti i giorni quando lo raggiungo perché gli manco.
6) sentirsi figa uscendo di casa con degli splendidi pantaloni a fiori, ricevuti in regalo da persone che conoscono i miei gusti.
7) aver parcheggiato l'auto, un po' più lontano dall'ufficio, e aver camminato per una strada alberata, che non percorrevo da prima dell'inverno (sbavando per ogni villetta sulla via).
8) sorprendersi per quanto l' episodio di skins7 di questa settimana mi sia piaciuto.
9) la mamma che prepara lo tzatziki solo per me (e di conseguenza io che me lo pappo tutto).
10) andare alla Fiera di San Lazzaro (quella della canzone) dopo secoli passati dall'ultima volta.
11) sentirsi in pace spapparanzata all'ombra di un albero sui colli con vista sulla città.
La prossima settimana mi voglio superare.
 

Nessun commento:

Posta un commento