lunedì 9 settembre 2013

I miei buoni motivi

I miei buoni motivi per fare attività fisica:

  • E' un ottimo antistress e antidepressivo.
  • Accelera il dimagrimento se si è a dieta.
  • Aiuta a mantenersi in salute, infatti abbassa il colesterolo, tiene sotto controllo la pressione, allontana gli acciacchi, aiuta la circolazione e aumenta le difese immunitarie
  • E' un ottimo modo per ritagliarsi in momento tutto per sé, ed essere irraggiungibile dai
    problemi.
  • Indipendentemente dallo scopo, se è per dimagrire, mantenere o altro, ci spinge a riprendere contatto col proprio corpo e ad accettarlo meglio.
  • Facilita la socializzazione con altre persone.
E poi non è necessario spendere una fortuna per l'abbonamento a corsi esclusivi, ad esempio per me è indispensabile, per essere costante, che sia un qualcosa di comodo e a portata di mano, eliminando ogni scusa possibile.  Anche solo una bella camminata a passo svelto al parco mi fa star bene.
Poi abbiamo milioni di tutorial di allenamenti in rete. Al momento il mio sito preferito è http://www.fitnessblender.com/, è molto preciso e dettagliato, ti dice anche la forbice di calorie che potrai bruciare, quali fasce muscolari andrai ad allenare, il livello di difficoltà, ecc.
Ma ce ne sono davvero tanti e di tutto il possibile inimmaginabile.
Per quanto mi riguarda, preferisco sempre allenarmi la mattina, non perché penso di bruciare più grassi facendolo a stomaco vuoto come sostengono in molti, ma perché mi dà la carica per iniziare qualsiasi cosa debba fare durante il giorno, è meglio di qualsiasi dose di caffè, e poi così non ci penso più.
E i tuoi buoni motivi quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento