domenica 8 settembre 2013

Le mie fissazioni


Ho spessissimo periodi in cui mi fisso su certi alimenti o bevande. Li consumo tutti i giorni finchè non mi stancano. Per fortuna non sono troppo schiffezzosi... Ho avuto i periodi dei funghi in ogni forma, non dovevano mai mancare in casa, anche solo in scatola!  Poi c'è stato il turno dei cavolini di Bruxelles, quello del basilico ovunque, quello dei cetriolini sottaceto e come dimenticare quello del caffè americano che mi ha creato anche qualche problemino...
Dal rientro dalle ferie, in super pole abbiamo il tè nero della Twinings al cocco e vaniglia, con cui
accompagno un paio di banane alla mattina per colazione. Sempre!
Al secondo posto le lenticchie che cucino io stufandole con aglio, pomodori pelati freschi e peperoncino.
Non può mancare in questa specie di classifica delle mie manie alimentari il cioccolato fondente della Lindt al 90%. Essendo a dieta ( ah ah ah mi faccio ridere da sola) quando ho voglia di qualcosa di dolce invece che attaccarmi alla confezione di gelato, o ancor peggio ai pacchi di biscotti, tiro fuori la barretta di cioccolato e me ne stacco un quadratino. E sono a posto così.
Altra cosa sempre presente nelle mie abitudini è il riso venere, quello nero. Al di là che profuma tutta la casa solamente mettendolo a bollire, anche se non ho ancora capito di cosa, e poi è troppo saporito. Lo amo alla follia, anche scondito.

Non so se possa c'entrare col fatto che sono tendenzialmente anemica (ereditata da mamma), ma vuoi o non vuoi tutti i cibi ricchi di ferro, che tutti consigliano, io li adoro. Un trucchetto che sanno tutti, ma lo dico ugualmente, è che per assimilare meglio il ferro dai vegetali è utile aggiungere al pasto qualcosa che abbia vitamina C.


Questo post acquisirebbe un senso se qualcuno rispondesse condividendo a sua volte le proprie fissazioni alimentari, senza le quali avrebbe una triste vita. Che poi si fa per dire ovviamente!

Nessun commento:

Posta un commento