lunedì 6 gennaio 2014

Diario di una vegetariana nella terra dei carnivori #10: Curry giapponese

Si dice che la cosa più difficile sia cominciare, o in questo caso ricominciare...
Riemergo oggi dopo... dopo quanto? Circa  2 settimane, di detox dalle tecnologie.
Ancora le feste non sono finite, oggi è l'Epifania, ma per combattere l'ansia da ritorno alla vita quotidiana ho deciso di cominciare piano piano oggi le attività normali, però solo quelle piacevoli!
E così stamattina sono uscita per una bella corsetta, e con la carica positiva mi sono messa al computer con l'intenzione di scrivere un post. Di cose di cui scrivere ne ho, ho visto film, letto libri (regali di Natale) e mangiato soprattutto!
Ora tralasciando la tragedia misto ad imbarazzo del pranzo di Natale, quando ho passato circa 3 ore e mezzo a guardare 16 persone mangiare amabilmente tortellini, bolliti, cotechini, ecc ecc..., anch'io come tutti per le feste mi sono lasciata un po' andare con gli eccessi, un po' con panettoni, zuppa inglese, panoni, e un po' ho sperimentato ricette nuove, almeno per me.

Tra queste il ...                   CURRY GIAPPONESE






Ingredienti per 4 persone:

  • una confezione di curry giapponese ( io l'ho trovato in un alimentare di solo prodotti giapponesi e coreani, adoro!)
  • una carota bella grande
  • 2 cipolle
  • 2 patate medie
                                                                                                                
Preparazione:

  • Tagliare cipolle e carote, e farle saltare in una pentola
  • Dopo 2/3 minuti aggiungere anche le patate tagliate a cubetti e fare andare per circa 5 minuti
  • Coprire tutto con circa 600 ml di brodo vegetale e versare mezza tavoletta di curry
  • Quando le patate avranno raggiunto la cottura desiderata aggiungere il curry restante e aspettare 5 minuti che addensi


Ed ecco a voi...




A mia scelta ho deciso di aggiungere il tofu (in tutte le ricette che ho trovato in rete c'era carne di manzo) e accompagnare con del semplice riso bollito.


Un piatto unico semplice, veloce e super gustoso!

I giapponesi non mangiano solo sushi!!!!!!!!!!!!!!!!!










2 commenti:

  1. Anch'io oggi ho ripreso una "sana" alimentazione e già ora sono sulla via della perdizione.
    Il curry mi ha sempre ispirato, purtroppo però dalle mie parti non ci sono negozi che vendono questo genere di cose :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non arrenderti Giuseppe! Se ti "accontenti" quello tipo indiano lo trovi anche nei supermercati normali .
      Per preparare quello giapponese in rete ci sono delle ricette per chi è meno pigro di me, però di base sì, ti serve il curry almeno quello in polvere.
      Prova su questo sito http://www.twenga.it/curry.html che ce ne sono di tutti i tipi, devi assolutamente provarlo! Dicono anche che faccia bene...

      Elimina