sabato 22 marzo 2014

Diario di una vegetariana nella terra dei carnivori #12: Vellutata crudista

E' da tantissimo tempo che non posto alcuna ricetta, ma la realtà dei fatti è che mi sto tenendo lontana dalla cucina. Del tutto mi è impossibile, amando sia cucinare che mangiare, però essendo l'inverno un periodo in cui tendo ad ingrassare ogni benedetto anno (l'anno scorso con l'eliminazione di carne e pesce è stata una tragedia che mi ha regalato ben 6 kg in più), questa volta mi sto regolando meglio e per la prima volta vedo effettivamente un cambiamento.
Sulla linea di questo preambolo, ma anche come conseguenza della lettura di "E' facile controllare il peso se sai come farlo" (di cui ho già espresso qui la mia opinione, anche se la sto appena appena cambiando col passare delle settimane), sto cercando di sperimentare col crudismo (non che il libro citato inciti al crudismo, sono state solo mie considerazioni), o per lo meno cercando di creare dei piatti il più naturali possibile.
E se avete spulciato altre mie ricette sul blog conoscete già la mia sfrenata passione per le vellutate, passione che mi ha portato qualche problema di colite questo inverno ma passiamo oltre...
Siccome prevedo belle mangiate tra stasera che è sabato e il pranzo sacro della domenica di domani, almeno per pranzo oggi ho pensato di tenermi sul salutare e m'è venuta l'ispirazione di un
abbinamento secondo me molto azzeccato, con quello che ho trovato in casa. Ecco a voi finalmente la ricetta:


VELLUTATA CRUDISTA
 
Ingredienti per una persona:
  • mezzo avocado
  • 2 etti di pomodorini cilegini
  • una ventina di foglie di basilico
  • uno spicchio di aglio
  • sale e pepe a piacere

Preparazione:
  • tagliare tutti gli ingredienti e molto banalmente frullare tutto col mimipimer



Ed ecco cosa ne è venuto fuori!

Veramente gustosa, fresca ma soprattutto sana e veloce, ideale per quest'estate!
Si capisce che ho voglia di estate? ;)

Nessun commento:

Posta un commento