venerdì 11 ottobre 2013

Forse c'è ancora speranza!

La mia giornata di oggi ha avuto inizio con mia mamma che mi informa di due tizi che girano intorno alla mia macchina. Io pronta a difendere il mio territorio mi affaccio alla terrazza per chiedere spiegazione, e mi ritrovo una dolce coppietta di fidanzatini, qualche anno più di me, che mi spiegano che un gattino deve essere dentro la mia macchina.
Io nego. In macchina mia non salgono MAI animali. Ma loro continuano dicendo che probabilmente si era infilato nel cofano... Così ho scoperto cose della mia auto che neanche immaginavo, cioè che ci sono delle aperture da sotto. Apro il cofano, ovviamente non proprio io, ed era lì, un cucciolotto spaventatissimo. Tanto impaurito che si è infilato ancora meglio dietro il motore. Non starò qui a dire i diversi tentativi, fatto sta che alla fine, grazie ad un bel gioco di squadra con tutti quelli che passavano, siamo riusciti a farlo uscire da dove era entrato, cioè da sotto, per cui non è stato possibile fermarlo, ma almeno non l'ho carbonizzato accendendo l'auto ignara del fattaccio.
Torno in casa, ma continuo a sentire un pianto di gattino. Tutto il santo giorno. Finché al campanello
non suona un vicino, alla ricerca di questo gatto non suo, solo perché lo sente piangere.
Ok ci sto anch'io! Comincia l'avventura del gatto misterioso.
Ci sono stati momenti di sconforto, il vicino propone addirittura di chiamare i pompieri... per un gatto... Ma quest'uomo da dove caspiterina viene, penso.
Fatto sta che lo individuiamo, lui lo rincorre da un cortile di un condominio all'altro, avanti e indietro e riesce nella sua impresa.
Lo acchiappa, il micino iper spaventatissimo non fa esattamente le fusa, ma è salvo. Nonostante i vari tentativi di suicidio.
Ora è stato gentilmente portato dal veterinario.
Vicino, grazie di esistere, tuo figlio è fortunato.
Questo gatto è stato proprio miracolato dal destino, è tutto il giorno che incontra persone di buon cuore, in altri posti sette vite non sarebbero bastate.
Forse forse  c' è ancora speranza per il genere umano...

Nessun commento:

Posta un commento