lunedì 14 ottobre 2013

L'autunno per me

Non starò qui a scrivere che l'autunno tra tutte le stagioni è la mia preferita, perché come l'estate, ragazzi, non ce n'è, la luce, il mare, le serate all'aperto, no e no.
Però l'autunno se la gioca dai.
Vogliamo mettere il lusso di non doversi depilare ogni 2 per 3? Pena, patire le pene dell'inferno coprendosi le gambe con lunghi pantaloni (delle gonne anche se lunghe non mi fido).

E tutte le mie serie tv che ricominciano? The big bang theory,  2 Broke Girls, Homeland, New girl, The walking dead, e innumerevoli altre naturalmente.
E ovviamente guardarle rigorosamente con la coperta fino al naso,  che neanche mia nonna.
Non dover uscire per forza per ritrovarsi con le persone care, perché con la fine del caldo torna l'appetito e non c'è quasi niente di meglio che sedere insieme a tavola per mangiare (e bere), ed eventualmente continuare con una
partita a risiko.
caldarroste vinoAdoro le serate con caldarroste e svariati
bicchieri di vino nuovo ( cagnina in primis).
E' la stagione dei funghi per eccellenza, che
sono uno dei miei più grandi amori.
Inoltre per me poi l'autunno è un po' la stagione del cinema, anche se in realtà lo è un po' tutto l'anno, ma dopo la pausa estiva, dove a Bologna, non so altrove, chiudono addirittura le sale (io frequento quasi esclusivamente quelle in centro), ritrovo questo piacere immenso e me lo godo particolarmente.
Dire che possa bastare così, se mi impegnassi ancora un po' troverei sicuramente molti altri aspetti positivi, come quelli comuni dei colori che cambiano, l'odore della pioggia, ecc, ma già così son contenta.

E voi cosa amate dell'autunno?
Ditemi ditemi!

Nessun commento:

Posta un commento