giovedì 7 novembre 2013

AUTUMN BOOK TAG



Un tag carino in cui mi sono imbattuta sul Tubo, sul tema autunnale libresco e anche non.
Rispetto alle ragazze americane di cui ho visto i video sono in ritardo di un paio di mesi...
Ma va bè, iniziamo!

      Cosa preferisci dell'autunno?


       Leggere al calduccio (sotto il piumone è il massimo) un libro avvincente con a portata di mano una tazza di tè fumante 
 mentre fuori c'è un tempo da lupi.



Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola?


Un qualsiasi libro di Roald Dahl , in particolare Streghe, mi ricorderà sempre il periodo delle elementari,  da piccola infatti avevo la fissa delle pozioni magiche.
Un enorme buco nero per quel che riguarda le medie, purtroppo.
Da più grande, ai tempi del liceo, mi sono rimasti particolarmente impressi nella memoria Madame Bovary che ho odiato, e Il ritratto di Dorian Grey, che invece ho inaspettatamente amato.

Qual è la tua storia preferita di Halloween?

Non ricordo di aver mai letto nulla sul tema di Halloween, non sono appassionata di questa festività, però se posso barare un po' ( please), da bambina ero in fissa col film Hocus Pocus.
Qual è il tuo film horror preferito?

Non è molto il mio genere, ma ai tempi ero rimasta molto "colpita" da Scream, e nonostante le conseguenze spiacevoli (avere paura di stare in casa da sola), mi sono fatta del male e li ho visti tutti, o almeno credo.
Quale libro in uscita stai aspettando per questo autunno?

Allora diciamo che sono già uscite da circa una ventina di giorni, ma sto aspettando di leggerli, e sono: l'ultimo capitolo di Bridget Jones, Un amore di ragazzo, e Dodici, l'ultimo fumetto di Zerocalcare.
Quale film in uscita stai aspettando per questo autunno?

Before Midnight, ultimo capitolo della trilogia romantica di Jess e Celine, The wind rises, l'ultimo film (a suo dire per sempre) del maestro Miyazaki, e per ultimo con un po' di imbarazzo ammetto di aspettare dall'anno scorso La ragazza di fuoco.
 
  
Mostra 3 libri che speri di leggere in questa stagione!

 
 
Leggerezza, divertimento, e per finire dramma, che fa molto autunno...
Spero che questo tag vi sia piaciuto, o almeno di avervi tenuto compagnia per circa un minuto e mezzo e... 
SIETE TUTTI TAGGATI!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento